Hai paura che le AirPods possano cadere? Ecco come evitarlo con il cavo porta cuffie!
[adrotate banner=”1″]
Le cuffie AirPods, disponibili solamente da pochi giorni (e introvabili, tra l’altro) sono considerate da molti l’accessorio più innovativo che Apple abbia creato negli ultimi anni. Si tratta di un prodotto simile a qualcosa di già esistente (le cuffie Bluetooth) ma i controlli particolari, l’integrazione con l’iPhone, il riconoscimento automatico in base ai movimenti della testa lo rendono parte di quella “magia” che l’azienda ha perso ormai da un po’.
Per qualcuno, però, c’è anche una piccola paura: si tratta della paura che, specialmente in attività come la corsa, le AirPods possano cadere per terra, visto che non sono collegate a nulla, e questo renderebbe possibile che magari ne perdiamo una o addirittura che possa rompersi (pensiamo se cade in una pozza di fango). Per proteggerle al meglio, su Amazon è disponibile un cavo porta cuffie, che si può mettere o togliere all’occorrenza, a un costo davvero basso.
Il funzionamento è davvero semplice: è solo un cavo di collegamento, che non ha alcuna componente elettronica e si aggancia dalle due estremità alle cuffie; non si attacca da nessun’altra parte, ma se una delle due dovesse cadere rimarrebbe attaccata al cavo e non arriverebbe per terra.
I produttori hanno anche pensato ad un modo per riporre il cavo quando non lo si usa: in pratica, si può legare intorno alla custodia-batteria della AirPods e agganciarlo grazie alla piccola clip presente vicino ad uno dei due agganci. Si tratta così di un accessorio utile, paragonabile per comodità alle custodie o alle pellicole per iPad, che servono a salvaguardare il dispositivo dai problemi più comuni. Se avete quindi acquistato, o avete intenzione di acquistare, le nuove cuffie Apple è uno degli accessori che vi sarà maggiormente utile, per l’utilizzo quotidiano e per evitare i danni banali che un dispositivo del genere (così costoso!) potrebbe subire.
Per acquistare il cavo porta-cuffie per EarPods puoi visitare questa pagina di Amazon.[adrotate banner=”2″]