[adrotate banner=”1″]
I cavi di ricarica Lightning per iPhone e iPad sono accessori essenziali per l’utilizzo dei nostri dispositivi quotidianamente. Pur essendo essenziali, però, sono esclusivi per i prodotti Apple e non sono compatibili con gli altri accessori,
Questo significa che se abbiamo due dispositivi di marche diverse bisogna portare con noi più caricatori, e che comunque quando qualcuno ha necessità di caricare un Samsung, per esempio, non possiamo essere d’aiuto.
Per questo motivo vi parliamo del cavo multi-carica Usmain, un normale cavo di ricarica con la particolarità di avere una struttura a “tridente”, che permette di caricare dispositivi differenti tra loro.
I tre connettori in uscita sono naturalmente il Lightning, supportato da iPad e iPhone, e poi troviamo il MicroUSB, supportato dai dispositivi Android più datati, e l’USB-C, che si trova invece sia sui computer, come il Mac, che sui dispositivi Android più recenti grazie alle dimensioni più piccole.
Il cavo è lungo un metro, quindi quanto quello originale Apple, e da questo punto di vista non ci sono particolari differenze; è anche molto resistente, e questo permette di utilizzarlo senza il rischio che i singoli cavi interni si possano rompere.
I limiti di questo prodotto sono relativi al fatto che supporta solamente la ricarica dei dispositivi, quindi non è adatto né per il trasferimento dei dati, che rimane un’esclusiva del cavo Apple e degli altri cavi compatibili, né per la ricarica rapida tipica dei dispositivi Android.
Nel complesso, però, si tratta di un accessorio davvero utile, oltretutto messo a disposizione a un costo tutto sommato basso, che permette di salvarci dalle situazioni di difficoltà e di non rimanere senza carica. E’ utile anche da tenere in macchina, perché oltre che con il computer e con il trasformatore a muro è compatibile anche con i caricabatterie da auto.
Per acquistare il caricatore Usmain puoi visitare questa pagina di Amazon.[adrotate banner=”2″]