H3G, saltano le connessioni per gli iPad


[adrotate banner=”1″]
La 3 aveva avvisato tutti i consumatori alcuni giorni fa: nei giorni 27 e 28 agosto ci saranno dei disservizi alla rete e si potrebbe non poter navigare in rete, recitava, parafrasando, il messaggio che era comparso sugli iPad di chi ha un contratto telefonico con la 3. Nella giornata di ieri la conferma è arrivata: la rete H3G è andata completamente down, impedendo anche le ricariche telefoniche – immaginate quindi il disagio di chi ha il contratto mensile che scade al 28 di ogni mese e doveva ricaricare la propria sim per rinnovare l’accordo.

I problemi si sono principalmente suddivisi in due zone: il primo rappresenta il blocco delle connessioni, il secondo il ritardo nelle ricariche telefoniche. Tutto è stato causato da un nodo sulla rete e di alcuni interventi di manutenzione alla piattaforma sulla quale si appoggia la 3. Il problema a Roma è stato risolto, per fortuna, mentre nel resto dell’Italia bisognerà attendere ancora un po’, probabilmente entro domani tutto tornerà nella normalità.

Pietro Giordano, segretario generale di Adiconsum, però non ci sta e ha avvisato che nella giornata di oggi si avvierà una contrattazione con 3 per chiedere il risarcimento dei danni causati dall’impossibilità di usare la linea 3G nel fine settimana scorso. Di uguale opinione è Carlo Pileri, presidente dell’ Adoc. però, non per difendere la 3, ma per onestà intellettuale, il messaggio d’avviso sul mio iPad era arrivato.
[adrotate banner=”2″]