Avete voglia di ascoltare un podcast audio con il vostro iPad o iPhone ma non sapete come fare? La procedura è davvero semplice ed intuitiva, e in questa guida vediamo di spiegarvi passo passo come fare.
[adrotate banner=”1″]
Vi ricordiamo che l’ascolto in streaming di podcast audio può avvenire sia se si è collegati alla rete 3G sia a quella WiFi. Quest’ultima è vivamente consigliata in quanto permette un download più rapido dei podcast, tuttavia non sempre si ha la possibilità di collegarsi ad una rete WiFi, soprattutto qui in Italia dove gli HotSpot WiFi gratuiti sono pochissimi rispetto ad altre parti del mondo.
Se non siete collegati ad una rete Wifi, assicuratevi almeno che il vostro dispositivo sia collegato alla rete 3G. La rete 2G infatti è fin troppo poco potente per garantire il corretto streaming di dati per i podcast audio. In questa guida inoltre vi consigliamo lo streaming e non il download di podcast audio in quanto il download di file via 3G è limitato a 20 MB. Lo streaming invece è illimitato.
La prima cosa da fare è avviare l’applicazione iTunes e scrivere nel campo di ricerca le parole chiave del podcast audio che si vuole ascoltare. Una volta fatto, attendete i risultati e scegliete il podcast desiderato facendo tap sul titolo (non su FREE). Semplice vero?
[adrotate banner=”2″]
[Via]