Guida: come inviare i messaggi con iMessage da iPad
[adrotate banner=”1″]
IMessage è una delle funzioni più importanti implementate nello scorso sistema operativo iOS 5, che subito molti utenti iPhone, soprattutto, hanno iniziato ad utilizzare molto profusamente per mandare messaggi agli amici possessori di iPhone per risparmiare i costi degli SMS tradizionali.
Tuttavia, dobbiamo sapere che Apple ha implementato questa funzione anche in altri dispositivi come iPad ed iPod Touch e che i possessori di questi devices possono mandare, via connessione Wifi o 3G, messaggi agli amici possessori di qualsiasi iDevice.
Attivare l’app è molto semplice, visto che basta selezionare l’opzione “attiva” dalla schermata Messaggi, in Impostazioni, per veder comparire l’app in prima pagina del nostro dispositivo. Una volta inserita, sempre dall’app impostazioni, la nostra Apple ID (quella che utilizziamo anche per gli acquisti su iTunes) potremo iniziare ad utilizzare l’app.
Sarà sufficiente utilizzare contatti per scegliere un amico possessore di un Apple iD a sua volta per potergli inviare messaggi via iMessage. Inoltre, differentemente dai normali SMS, cliccando sulla piccola fotocamera presente nello schermo, potremo inviare anche immagini del rullino oppure scattarle in quel momento, pronte per essere inviate via internet.
Una procedura semplice, che riuscirà, anche senza jailbreak, ad avvicinare il vostro iPad alla funzionalità di un vero e proprio telefono cellulare.
[adrotate banner=”2″]