Guida al jailbreak di iPad con Evasi0n

[adrotate banner=”1″]

Eccoci qua, come promesso, con la nostra guida al jailbreak uscito solamente da poche ore; naturalmente gli utenti più esperti, e coloro che hanno un po' di esperienza con il jailbreak, avranno già un dispositivo jailbroken, mentre per evitare problemi invitiamo tutti gli altri a seguire questa piccola guida.

Per prima cosa è necessario scaricare il tool per il jailbreak, Evasi0n, dal sito ufficiale.

Una volta effettuato questo passaggio, basterà avviare il programma sul nostro sistema operativo (su Windows dovremo cliccare con il tasto destro, quindi “Esegui come Amministratore”, quindi collegare tramite USB il nostro iPad con sistema operativo 6.x. Essenziale che durante tutta l'operazione siano chiusi gli altri programmi, in particolare iTunes, che potrebbe aprirsi in automatico quando collegate il dispositivo. Altro consiglio utile è quello di disattivare l'accesso con codice, che potrebbe dare problemi durante la procedura.

Una volta effettuato questi passaggi attendiamo che il programma riconosca il nostro dispositivo quindi clicchiamo sul pulsante “Jailbreak”.

Attendiamo che il programma copi i dati sul computer senza fare nulla, saranno necessari un paio di minuti; il dispositivo si riavvierà, ma non tocchiamolo fin quando non ci sarà permesso dal programma sul computer.

A questo punto, sblocchiamo il dispositivo, che nel frattempo si sarà riavviato, quindi clicchiamo sull'icona “Jailbreak”: avremo l'impressione che l'app si apra e si richiuda, ma non premiamo una seconda volta.

Verranno visualizzate una serie di immagini ed animazioni mentre la procedura di jailbreak termina l'installazione sul dispositivo; la procedura dovrebbe durare non più di 5 minuti.

A questo punto, l'icona “Jailbreak” sarà stata sostituita dall'icona Cydia: avviamolo, attendiamo la configurazione, quindi il dispositivo verrà riavviato. Una volta acceso di nuovo, avremo terminato la procedura.

Complimenti, adesso avete un iPad Jailbroken!

 

[adrotate banner=”2″]

 

Published by
Administrator