Guida ai regali di Natale di iPaddisti 2015: Seconda parte

[adrotate banner=”1″]

Eccoci così srrivati al secondo giorno della nostra guida ai regali di natale. Come da tradizione, parliamo di videogiochi: abbiamo infatti raccolto in questa parte una serie di giochi di alta qualità che sono usciti su App Store nel corso di quest'anno e che può essere carino regalare, tramite codice redeem, ad amici e parenti che magari non hanno la possibilità o il tempo di giocare su console.

Perché quelli che vi presentiamo oggi sono tutti giochi di alta qualità, anche se dobbiamo dire che questo 2015 su App Store ha portato ben poco: sarà la deriva freemium della situazione, sarà il poco interesse degli utenti, purtroppo non possiamo dirci così soddisfatti. Anche se qualcosa di buono e divertente c'è, ed eccolo qua.

Legend of Grimrock

Legend of Grimrock è uno dei giochi di ruolo in assoluto più belli usciti sul computer. Impersoneremo un gruppo di quattro eroi racchiusi in una prigione, scavata nella montagna.

C'è una via di fuga, ed è quella di utilizzare degli antichi passaggi pieni di trappole e creature di ogni genere, per un'avventura che saprà tenerci incollati allo schermo per ore ed ore. Abbiamo recensito Legend of Grimrock in questa pagina.

[app 965096605]

Exiles

Altro gioco di ruolo, ma stavolta si lascia l'ambientazione fantasy per portarci in quella fantascientifica. In un momento come questo in cui le persone hanno la “febbre da Star Wars”, anche se non impersoneremo la famiglia Skywalker sarà comunque un'avventura interessante che prolungherà in qualche modo l'effetto della nostra fantasia in una galassia lontana lontana…

Abbiamo recensito Exiles in questo articolo, per un gioco da avere, perché difficilmente si trovano titoli di questo livello su App Store.

[app 927443601]

Radiation Island

Un interessante incrocio tra un Fallout e Lost è questo gioco, che si chiama Radiation Island. La trama è semplice: ci svegliamo su un'isola paradisiaca ma popolata da umani mutanti senza avere la più pallida idea di che cosa sia successo, e lo scopo del gioco (oltre a sopravvivere cosa non facile) è proprio quello di capirlo.

Bella grafica, buona ambientazione e tanto divertimento, per un gioco per iPad tra i migliori di questo 2015, la cui recensione potete leggere qui.

[app 923760656]

Lego Batman 3: Gotham e oltre

I giochi Lego si rivelano spesso e volentieri tra i migliori di giochi di alto profilo. E non si smentiscono nemmeno con questo titolo dedicato a uno dei supereroi più famosi di sempre, Lego Batman 3: Gotham e oltre. Si tratta di un gioco i cui protagonisti indiscussi saranno ovviamente Batman e Robin, con una serie di degni compari come Superman, Aquaman, Flash, Lanterna Verde e via dicendo.

Ne abbiamo parlato, peraltro molto bene, in questo articolo.

[app 981305941]

Lego Ninjago

La carenza di giochi belli si vede molto bene nel fatto che ne abbiamo inseriti due dello stesso produttore nella stessa lista. Lego Ninjago è un gioco Lego, ispirato ad una serie televisiva per ragazzi, ma che può essere apprezzato anche a chi non la conosce.

È il gioco lego perfetto, con tanti personaggi dalle abilità più varie e con una trama creata ad hoc per la serie: estrmamente divertente, farà sicuramente la gioia dei ragazzi, specialmente se seguono questa serie. Lo potete trovare in questa pagina.

[app 1039141908]

[adrotate banner=”2″]