Guida ai regali di Natale 2014 di iPaddisti.it: Seconda Parte

[adrotate banner=”1″]

Eccoci arrivati alla seconda parte della nostra guida ai regali di natale per l'anno 2014. Nello scorso articolo ci siamo occupati di dispositivi, quindi iPad e iPad Mini da regalare. Da oggi, invece, ci occuperemo di videogiochi che qualunque possessore di iPad avrà un po' di tempo per giocare durante queste vacanze.

Questa guida è però anche un'occasione per parlarvi dei migliori giochi pubblicati su App Store nel corso di quest'anno: li ho auddivisi per genere, e se non trovate nulla di vostro gradimento potete ripassare nei prossimi giorni per leggere di altri giochi veramente degni di nota.

In questa seconda parte della guida vi parliamo dei giochi che riescono a dare un'esperienza da console domestica anche sul nostro iPad. Vediamo.

Modern Combat 5: Blackout

Il miglior gioco rilasciato su App Store da Gameloft quest'anno, secondo noi, risponde al nome di Modern Combat 5. Gioco ambientato in uno scenario di guerra, può vantare un'ottima realizzazione tecnica e una grande varietà di ambientazioni da esplorare. Insomma, una vera gioia per gli occhi.

Potete leggere la nostra recensione completa in questa pagina.

[app 656176278]

Goat Simulator

C'è chi lo ha definito il gioco dell'anno. È un gioco per computer, dalla realizzazione tecnica dubbia, ma sono proprio gli errori di programmazione a fare la forza di Goat Simulator, che ci fa impersonare una capra intenta a disseminare il terrore in una cittadina.

Potete leggere in questa pagina la recensione completa di questo gioco, che riesce a divertire in modo completamente insolito, ed è decisamente consigliato a tutti.

[app 868692227]

Final Fantasy IV

Tornando nel serio, vi parliamo di un gioco piuttosto datato che ha ottenuto un grandissimo successo negli anni passati e che è stato riproposto nel 2014, in una versione molto migliorata e, soprattutto, tradotto anche in italiano.

Final Fantasy IV è un must, da avere per tutti gli amanti degli RPG e la versione è identica a quella della versione per Nintendo DS: se siete soliti lamentarvi della scarsa durata dei giochi per iPad, qui troverete pane per i vostri denti.

[app 683029090]

Bioshock

Una realtà utopica sottomarina, creata per realizzare il modello di vita ideale. Ma qualcosa è andato storto nel corso degli anni, e starà a noi, vittime di un naufragio, scoprire la verità su questa città somersa e pericolosa.

Bioshock è un gioco che ha ottenuto un sacco di successo su console alcuni anni fa che finalmente è arrivato anche sui nostri dispositivi. Noi ve ne abbiamo parlato in questa pagina, e se siete amanti del genere sparatutto dovete averlo assolutamente sul vostro iPad.

[app 871629757]

Godfire: Rise of Prometheus

Chiudiamo questa parte della guida con un gioco che farà la gioia degli amanti dell'azione pura alla God of War. Parliamo di Godfire: Rise of Prometheus, dove andremo ad impersonare il celebre eroe greco aiutandolo a sconfiggere gli dei dell'olimpo.

La trama è molto sacrificata, ma sicuramente l'azione non manca, e la qualità del gioco è indubbia. Trovate la nostra recensione in questa pagina.

E, per altri giochi, vi diamo appuntamento a domani sempre qui, su iPaddisti.it!

[app 669376184]

[adrotate banner=”2″]