[adrotate banner=”1″]
Buongiorno, e buona vigilia di Natale a tutti!
Con l’ultimo giorno prima del Natale, arriva anche l’ultima parte della nostra guida ai regali: per i ritardatari, per tutti coloro che si sono dimenticati di acquistare un pensierino a qualcuno, per tutti coloro che si annoieranno durante le feste, oggi vi parliamo di giochi casual, quindi giochi per iPad molto leggeri adatti a chi non vuol spremersi le meningi per passare qualche ora di relax in compagnia del proprio dispositivo.
La serie di Bridge Constructor è presente su App Store da molto tempo, e questa è la versione medievale nella quale saremo chiamati a costruire ponti stabili per far giungere le truppe del nostro esercito da una parte all’altra, ma non troppo stabili da far passare i nemici.
Un gioco molto ingegoso, divertente e anche piuttosto difficile ad un certo punto: ve ne abbiamo parlato approfonditamente in questa pagina.
[app 814323051]
Framed è uno dei giochi più originali del 2014. Si tratta di un fumetto-cartone animato interattivo, dove il protagonista passa da una vignetta all’altra per completare una piccola trama. Il nostro scopo sarà quello di mettere le vignette nell’ordine giusto facendo in modo che la storia abbia un lieto fine e il protagonista non rimanga ucciso nel corso della trama.
Un titolo molto divertente e, soprattutto, diverso dal solito, di cui abbiamo parlato in questo articolo.
[app 886565180]
Vi piace Super Mario e vi lamentate spesso della sua assenza su App Store? Leo’s Fortune è un sostituto ideale. Personalmente non lo elogio, ma per altri è degno di essere considerato uno dei migliori giochi dell’anno: sicuramente è un platform ben realizzato a livello sia grafico che di sistema di gioco.
Potete avere maggiori informazioni attraverso questa pagina.
[app 830544402]
Uno dei primi giochi usciti su App Store nel 2014 è stato dedicato a Joe Danger, lo stunt-man più famoso dei videogiochi. In sella alla sua moto, dovremo cercare di superare ostacoli, rampe, pozze di fango, sceglere la corsia giusta. Un gioco divertente ma che, soprattutto, richiede riflessi molto pronti, specie per completare i vari obiettivi proposti in ogni livello.
Se siete interessati, ne trovate qui una recensione completa.
[app 704484890]
Terminiamo questa nostra rassegna con Stubies, un gioco carino, originale, e molto colorato in cui dovremo evitare che dei buffi ometti colorati si scontrino tra di loro. Detto così, forse, non sembra nulla di che, ma vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina di recensione, specie se siete amanti dei giochi rompicapo: vi assicuriamo che non ve ne pentirete.
[app 657728884]
Con questa quinta parte chiudiamo la nostra guida ai regali di Natale anche per questo 2014: ci auguriamo che vi divertiate, che mangiate tanto stasera al cenone della vigilia, e vi diamo appuntamento a domani per i consueti auguri di natale.
[adrotate banner=”2″]