[adrotate banner=”1″]
Questa app, Guarda e tocca gli animali…della fattoria, è stata appena pubblicata , ma la casa sviluppatrice, Susaeta, non è nuova a questi temi, ci sono già altri simpatici programmi del genere.
In questo caso l’app si rivolge a bambini dai 2 ai 4 anni ed è studiata in modo da consentire ai piccoli di quella età di vedere tutti gli animali di una fattoria di ascoltarli, di toccarli e giocarci. E’ una app interattiva, animata e tattile che fa partecipare i giocatori alle scene del gioco. E’ disponibile in diverse lingue, italiano, inglese, francese ecc. in modo da poter insegnare ai bambini non solo le parole in italiano, ma anche le corrispondenti in lingua straniera.
E’ un ottimo gioco di memoria che coinvolge genitori, nonni e piccini per guardare, toccare, ascoltare la vita degli animali nella fattoria, tutti disegnati in modo accattivante e con simpatiche espressioni.
Adatto a tutti i bambini, anche un poco più grandi, per incoraggiarli ad imparare a leggere e, soprattutto, per riconoscere gli animali che ci danno gli alimenti che tutti conosciamo, ma che molto spesso è difficile spiegare da dove provengono.
Molto utile quindi questa app come gioco e passatempo istruttivo magari da condividere con amici, nonno, genitori.
[app 529748305]
[adrotate banner=”2″]