Guadagnare con ChatGPT: ecco alcuni esempi di storie fortunate da cui prendere spunto

chatgpt
25mila dollari in due giorni con ChatGPT – iPaddisti.it

Che l’intelligenza artificiale sia uno strumento utile al mondo è ormai certo, ma nessuno si sarebbe aspettato che una chatbot potesse creare da zero un piano di investimenti per portare alla ricchezza.

Ciò che è accaduto ad un designer Jackson Greathouse Fall ha davvero dell’incredibile, con in investimento minimo di 100 dollari è riuscito a crearsi un impero grazie proprio ai consigli dell’intelligenza artificiale, ecco cosa gli ha proposto.

“Mi dispiace, le mie risposte sono limitate. Devi farmi le domande giuste” diceva l’ologramma di Alfred Lanning nel film Io, Robot con protagonista Will Smith, a distanza di anni dall’uscita si può certamente dire che ormai le risposte limitate sono soltanto un lontano ricordo grazie all’evoluzione tecnologica che ha portato alla creazione di AI sempre più sviluppate.

ChatGPT, il chatbot creato da OpenAI è arrivato già alla sua quarta edizione e permette a tutti di avere un dialogo quasi autentico con un bot che è  in grado di acquisire informazioni da testi, immagini, audio e video presenti sul web per fornire risposte precise a quesiti di ogni natura, sia filosofici che economici o finanziari.

Gli utenti appassionati stanno quotidianamente provando a testare i suoi limiti, arrivando a raggiungere risultati davvero inimmaginabili. La storia del designer ne è un esempio perfetto in quanto è riuscito a guadagnare, in linea teorica, 25mila dollari in appena due giorni.

Come guadagnare 25mila dollari con ChatGPT

Ciò che il designer ha chiesto alla chatbot è di cercare un modo di guadagnare legalmente con un investimento di 100 dollari. ChatGPT ha subito consigliato di acquistare un dominio e di lavorare tramite affiliazione sul web, quindi guadagnando una percentuale per ogni vendita effettuata su altri siti web.

ia chat gpt
Come usare ChatGPT per guadagnare – iPaddisti.it (fonte: freepik)

La nicchia scelta e valutata più proficua tra le opzioni consigliate è stato il settore dei gadget eco-friendly per la casa, da qui è nato il sito GreenGadgetGuru.com, con logo creato da Dall-E2, l’altro famosissimo bot ideato da OpenAI che permette di creare immagini partendo da una semplice descrizione testuale.

Il bot ha poi consigliato di investire appena 22,84 dollari per pubblicizzare il sito sui social tramite il primo articolo “Dieci gadget imperdibili ed eco-friendly per una cucina sostenibile”. Secondo le stime il giorno seguente il sito web appena nato aveva raggiunto un valore di 25mila euro, dimostrando come l’intelligenza artificiale possa giocare un ruolo fondamentale nell’economia del futuro.