[adrotate banner=”1″]
Rockstar Games, ogni anno, ci fa un gradito regalo di natale. Ormai per il terzo anno consecutivo, infatti, ci viene messo a disposizione un capitolo della celebre serie Grand Theft Auto, a cominciare da GTA 3, per proseguire lo scorso anno con GTA Vice City e terminare proprio in questi giorni con GTA San Andreas.
Quest'ultimo è uno dei capitoli più acclamati della serie, uscito ormai diversi anni fa su PC e PlayStation 2, che ci mette nei panni di Carl Johnson, tornato nella sua città natale dopo molti anni. La città sarà però molto diversa da come la ricordava: criminalità, traffici di armi e di droga e scontri tra gangla hanno devastata a tal punto che al suo ritorno il protagonista viene incastraro da poliziotti corrotti per omicidio.
Da qui inizia la trama del gioco, dove fondamentalmente potremo fare tutto quello che vogliamo ed agire solo secondo i nostri interessi al fine di conquistare il controllo totale della città. Il gioco è ambientato negli anni '90, ed avremo ben tre città da esplorare liberamente con la possibilità di visitare alcuni paesi posti nel perimetro di gioco, per una possibilità di azione enorme, una delle più grandi mai viste in un videogioco.
Sicuramente molti di voi conosceranno la serie, e anche se siete giovani avrete imparato a conoscerla sia grazie agli altri capitoli trasposti su iOS gli scorsi anni sia alla grandissima importanza mediaica che è stata data al nuovo capitolo per console, GTA 5.
Sarete quindi interessati a sapere che il gioco è stato migliorato, se non a livello di trama e gameplay che sono pressoché identici, almeno a livello grafico, con l'inserimento di modelli più definiti ed effetti di luce migliori, tutto a vantaggio del realismo del titolo.
Se negli anni passati era stata criticata la scarsa giocabilità dovuta ai controlli touch, stavolta Rockstar ha integrato perfettamente il gioco con tutti i controller compatibili con iOS 7, e ne stanno uscendo parecchi in questo periodo.
Uno dei giochi migliori di sempre ad un prezzo così basso è un'occasione da non perdere assolutamente.
[app 763692274]
[adrotate banner=”2″]