[adrotate banner=”1″]
Sicuramente molti di voi saranno abituati a ricaricare dispositivi USB su base giornaliera, talvolta ben più d’uno. Per rendere la vita di ogni consumatore un po’ più semplice Griffin ha presentato un sistema che consentirà di ricaricare e sincronizzare un gran numero di device contemporaneamente.
La società ha annunciato una versione completamente rivista di Multidock, che non solo sembra funzionare benissimo ma può anche contare su un design d’eccezione. Il progettista, Thomas Meyerhoffer, è un ex dipendente Apple e le influenze della società di Cupertino sono immediatamente osservabili nello stile del prodotto.
“Cerchiamo sempre di ‘uscire dalla scatola‘. In questo caso era una pesante scatola nera” ha detto Thomas Meyerhoffer. “Ora è leggera, morbida e funziona molto meglio. Ma è anche più sicura ed efficiente“.
Il dock è disponibile in due configurazioni: una singola unità di Multidock con 10 slot USB o una pila con 30 slot. La pila di charging station è anche dotata di ruote, maniglie e un tavolino estraibile per laptop da 15 pollici. Multidock offre inoltre una varietà di opzioni di ricarica e di sicurezza, per caricare in modo sicuro e nel più breve tempo possibile ogni dispositivo, venendo incontro a tutte le diverse esigenze.
“La stazione Multidock rivisitata è un modo potente per sincronizzare, caricare e riporre più dispositivi” ha detto J. Curtis, direttore del B2B Product Development di Griffin. “Con l’esperienza di Meyerhoffer e la nostra conoscenza tecnica abbiamo aggiornato tutto, dentro e fuori, per ottenere il giusto equilibrio di caratteristiche superiori e design“.
Le spedizioni dell’ultimo prodotto Griffin inizieranno ad ottobre. Il prezzo al dettaglio potrebbe però sembrare un po’ eccessivo per le tasche dei consumatori: 699 dollari per una singola unità, 2399 dollari per la pila con 30 slot.
[adrotate banner=”2″]