[adrotate banner=”1″]
Un recente report di Greenpeace ha bocciato l’iCloud di Apple sotto tutti i fronti in termini di energie rinnovabili, luogo delle infrastrutture, trasparenza ed efficienza energetica.
Il report di Greenpeace intitolato “How Clean is Your Cloud?“, ovvero “Quanto è pulita la tua nuvola?“ afferma che iCloud, la nuvola di Apple, viene alimentato a carbone, utilizzando energie non rinnovabili, insieme a Microsoft, Google e Amazon.
“Apple ha l’inventiva, il contante sottomano e lo spirito innovativo per pensarla differentemente [in inglese Think Different, ndr] e migliorare sostanzialmente il tipo ti energia che dà sostentamento alla sua nuvola.”
Greenpeace ha parlato anche del nuovo impianto solare del North Carolina affermando che anche se il più è stato costruito, fornirà solo il 10% del fabbisogno energetico del data center. Continuando: “un buon primo passo“.
Peggio di Apple, che si aggiudica il terzo posto fra le nuvole peggiori, troviamo in classifica soltanto Amazon realizzando un 113,5% di valutazione dell’energia pulita e Akamai, totalmente non classificata.
[adrotate banner=”2″]
[Via]