Grande rivoluzione nel mondo dei droni: se hai uno di questi modelli succede una cosa incredibile | Il secondo è gratis
Visitare luoghi indimenticabili attraverso la vista di un drone è una delle cose più amate dai turisti, molti dei quali riescono a creare filmati professionali di altissima qualità.
Grazie all’uso dei droni si possono raggiungere punti inaccessibili al corpo umano, volando a tutta velocità in alto nel cielo o attraverso stretti ed intricati labirinti rocciosi. Con questa novità comandare un drone sarà un gioco da ragazzi.
Una delle principali difficoltà che un novizio deve affrontare per quanto riguarda il volo è di sicuro la difficoltà nell’immedesimarsi nel drone in aria, tanto che spesso si arrivano a riscontrare nausea e mal di testa. Per evitare di incorrere in queste problematiche piuttosto fastidiose si possono sfruttare le incredibili novità offerte da DJI grazie alle quali si può scoprire un modo di volare totalmente nuovo ed immersivo.
Con l’aggiornamento al suo firmware DJI ha reso finalmente compatibili i DJI Goggles 2, i DJI Goggles Integra ed i DJI RC Motion 2 con i droni più famosi, anche quelli meno recenti come il Mini 3 Pro, trasmettendo immagini in altissima risoluzione ed a bassa latenza.
I visori DJI in più sono stati prodotti con uno schermo micro-OLED che offre un supporto visivo ottimale anche per chi indossa gli occhiali in quanto le diottrie sono regolabili. Questa caratteristica è estremamente importante in quanto riesce ad offrire un volo FPV gradevole anche per chi generalmente ha bisogno di lenti correttive.
Novità in casa DJI, il volo non sarà più lo stesso
Le caratteristiche tecniche del visore non sono le uniche ad essere state oggetto di studio ed innovazione infatti ora il pilota potrà fare a meno di scomodi cavi di collegamento in quanto il nuovo design integrerà fascia e batteria, facilitando l’uso del visore stesso.
L’RC Motion 2 inoltre migliorerà il volo del Mini 3 Pro facilitando l’atterraggio e le manovre in aria effettuate con il joystick in quanto è dotato di una tecnologia di rilevamento del movimenti e di un acceleratore altamente rivisitati e migliorati. Con il joystick si potrà anche godere del volo multidirezionale verticale, all’indietro e laterale.
Tutte queste novità DJI creano a tutti gli effetti un nuovo drone completamente gratuito, l’esperienza del volo in prima persona sarà davvero senza precedenti soprattutto considerando che questi dispositivi aggiornati sono tutti compatibili tra loro, i piloti quindi potranno volare agevolmente evitando ostacoli e danni da caduta o dovuti a bruschi atterraggi.