Governo: ecco la data che cercano di non far sapere per il prossimo Click Day | Se ci rientrerai addio ad un grosso problema quotidiano

Click day, la data per la richiesta agevolazioni – www.iPaddisti.it

Non ci sono ancora annunci ufficiali da parte del Governo, ma tra pochi giorni partirà il Click Day per la richiesta del bonus riconfermato anche per i prossimi mesi

Il Governo continua a lavorare sulla Legge di Bilancio, la manovra del 2024 sarà più complicata del solito considerando la situazione economica italiana alle strette. Diversi bonus verranno cancellati, tra cui anche il Superbonus per la ristrutturazione degli edifici.

Tra le novità di questi ultimi mesi, però, è stato decretato il 25 settembre 2023, qualche giorno fa, che il bonus trasporti si sarebbe prolungato anche nei prossimi mesi con un nuovo investimento. Il Consiglio dei Ministri ha infatti incrementato di ben 12 milioni di euro il fondo destinato al bonus trasporti, un contributo che aiuta all’acquisto dell’abbonamento annuale ai mezzi pubblici (essenziale per chi vive in città).

Come richiedere il bonus trasporti e quale sarà la data prevista per il prossimo Click Day

I requisiti e le modalità non cambieranno, infatti il bonus in questione non potrà superare la soglia massima di 60 euro e il suo valore sarà poi determinato anche in base all’importo dell’abbonamento; se annuale, mensile e via discorrendo. Saranno esclusi gli abbonamento executive, business e premium, ma si tratterà comunque di un bonus esteso non solo al trasporto locale, ma anche regionale oppure interregionale.

Click day, quando la data bonus trasporti – www.iPaddisti.it

Nonostante sia già stato deciso l’incremento dell’investimento fatto sul bonus, i giornali non fanno ancora chiarezza su quando scatterà la possibilità di inoltro delle domande. Sarà previsto un vero e proprio click day considerando che la somma stanziata non è detto che riesca a soddisfare l’offerta. Il click day in questione avverrà a breve, almeno così sembra essere stato confermato alla riunione del Consiglio dei Ministri.

Si parla infatti del 1 ottobre, dalle 8 di mattina in poi. Fino ad oggi non è stato possibile continuare a inoltrare domande in quanto l’importo stanziato inizialmente per il contributo è già esaurito, si prevede quindi molta affluenza sul sito. Anche nell’ondata di ottobre la piattaforma rimarrà attiva solo fino a che saranno disponibili le risorse individuate dall’esecutivo.

Come inoltrare la domanda e quali sono i requisiti per il bonus trasporti

La domanda dovrà essere inoltrata per se stessi oppure per tutti i minorenni a proprio carico. Invece per quanto riguarda i figli maggiorenni, anche se fiscalmente a carico, saranno loro in autonomia a dover procedere alla richiesta del buono.Sul portale sarà possibile accedere con carta d’identità elettronica o con Spid. Se anche voi avete un reddito complessivo non superiore ai 20mila euro potrete fare richiesta.