Google Wallet fa un salto in avanti: introduce nuova funzione unica che gli permette un aiuto indispensabile | Installalo subito prima che diventi a pagamento
Google Wallet dà nuovi utili strumenti agli utenti Android: ecco perché scaricare l’app per semplificarsi il quotidiano, ottima per viaggi ed eventi
La nuova app che si ispira a Apple aggiunge importanti funzionalità agli smartphone Android. Si parla di Google Wallet che si aggiunge ai servizi di Google pay, integrandoli con novità aggiuntive.
Google Wallet per Android è stato presentato per la prima volta nel mese di luglio, ma quali sono le funzionalità integrate? In cosa migliora l’esperienza dell’utente? Questa innovativa soluzione ha introdotto la funzionalità di condivisione dei biglietti attraverso link.
Così come era già disponibile su Apple, il wallet serve a schedare tutti i biglietti e gli abbonamenti, in modo da averli in un unico ‘portafoglio’ da poter mostrare al momento del bisogno per il check in ma anche per la condivisione con altri utenti. Imbarco Aereo, accesso agli eventi, sarà tutto raccolto direttamente nel wallet senza avere biglietti sparsi tra app e screenshot.
Le novità di Google Wallet rendono Android utile come iOS: i biglietti saranno raggruppati in un solo luogo
Google Wallet permette inoltre di condividere facilmente i propri pass con altre persone attraverso un semplice link. Ad esempio, se si ha un biglietto del treno, è possibile generare un link direttamente tramite l’app, che consentirà a un’altra persona di accedere alle informazioni necessarie per il controllo in stazione. Questo rende il processo di condivisione dei pass estremamente comodo e veloce, eliminando la necessità di inviare file, quindi permette di sintetizzare e velocizzare tutto l’iter inerente all’acquisto e al salvataggio dei biglietti, ma anche al check-in stesso.
L’app può essere anche protetta da un codice di sblocco, in modo da conservare in modo sicuro dati strettamente personali e al tempo stesso avere una solida organizzazione grazie ai biglietti che verranno schedati e raggruppati in ordine di data. Per usare il pass, così come funziona su Apple, basta cliccare sull’app che raccoglie tutto in un unico elenco sotto le carte di credito e di debito, basterà poi cliccare sul biglietto per far sì che esso si ingrandisca e venga fuori dall’elenco.
Una volta che il pulsante di condivisione è visibile, poi, basterà toccarlo per avviare il processo di condivisione del pass. Si aprirà il foglio di condivisione con un URL che inizierà con “pay.google.com/gp/v/save/” seguito da una serie di caratteri che identificano in modo univoco il pass condiviso e sarà anche possibile condividere i pass con dispositivi iOS, non solo Android.