L’autorevole New York Times ha da poco pubblicato un articolo dove spiega in maniera dettagliata che il riconoscimento vocale Google Voice Search è migliore e più intelligente di Siri.
[adrotate banner=”1″]
Quest’ultimo è stato introdotto con l’iPhone 4S e il firmware iOS 5, ma con il futuro aggiornamento del sistema operativo iOS 6 la compatibilità verrà estesa anche al nuovo iPad.
Google Voice Search è il nuovo sistema di riconoscimento avanzato sviluppato da Big G e inserito all’interno del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Google vanta un’esperienza decennale in termini di algoritmi di ricerca delle informazioni, e proprio questa esperienza ha permesso ai tecnici della compagnia di Mountain View di creare qualcosa superiore a Siri.
Come affermato dall’autore dell’articolo pubblicato sul New York Times, Google Voice Search è in grado di capire molto meglio ciò che desideriamo. Ad esempio, se facciamo la domanda “Chi è Tim Cook?”, Google Voice Search ci risponderà con la frase “L’amministratore delegato di Apple”, mentre Siri andrà in panico e risponderà con “Non vedo Tim Cook nei tuoi contatti”.
Non è la prima volta che si mettono Siri e Google Voice Search a confronto, e siamo convinti che la concorrenza anche in questo ambito faccia molto bene a noi consumatori.
[adrotate banner=”2″]
[Via]