Google Translate disponibile gratis nell’App Store
Dopo tanta attesa, finalmente i tecnici dell’azienda di Mountain View hanno reso disponibile gratis nell’App Store l’applicazione di Google Translate, grazie alla quale è possibile effettuare traduzioni testuali e vocali in più di 50 lingue diverse.
[adrotate banner=”1″]
L’applicazione Google Translate richiede almeno l’iOS 3.0 per funzionare correttamente, ha le dimensioni di soli 1.9 MB ed è compatibile con l’Apple iPad, iPhone e iPod Touch. Ovviamente, dal momento che l’app si appoggia sul servizio di traduzione online, è richiesta la connessione Internet tramite rete 3G o WiFi.
Con l’applicazione ufficiale di Google Translate è possibile tradurre ogni testo in ben 57 lingue diverse. Non solo, viene offerta anche la possibilità di pronunciare il testo da tradurre invece che digitarlo (15 lingue supportate al momento), oltre ad ascoltare le traduzioni fornite con un output vocale (23 lingue supportate).
L’applicazione permette anche di visualizzare le traduzione in modalità a schermo interno, in modo da facilitarne la lettura ad altre persone vicine al dispositivo portatile targato Apple. E’ possibile aggiungere nella categoria Sepciali tutte le traduzioni preferite e importanti, in modo da averle sempre disponibili anche in modalità offline.
Non manca infine la possibilità di leggere la traduzione di lingue non di origine latina (come per esempio il cinese e il giapponese) in caratteri latini.
[adrotate banner=”2″]