[adrotate banner=”1″]
Oggi è il giorno dell’iPad Air e tutti i riflettori sono sul nuovissimo tablet di casa Apple, arrivato in pompa magna ad aumentare la qualità degli iDevice della Mela. Nella giornata di ieri, però, la novità è stata anche legata a Google, che ha presentato il Nexus 5 nel suo nuovo evento di lancio, ma anche un aggiornamento per Maps su iOS.
Sicuramente ricorderete in passato la vicenda che portò la Apple a eliminare dai propri device le mappe di Google per favorire Mappe, l’app di proprietà di Cupertino che ben presto ha mostrato qualche falla, comportando non pochi problemi al team di sviluppo. Successivamente, però, a Google venne concessa la possibilità di inserirsi con un’app appositamente pensata per iOS, così da sopperire alle numerose critiche avanzate dall’utenza nei confronti di un sistema di mappatura imperfetto e troppo sommario. Indubbiamente in molti hanno ripreso ad affidarsi a Google Maps, ma altrettanti hanno confidato nel potenziale del lavoro di Apple, capace comunque di offrire informazioni aggiuntive circa esercizi commerciali e aree di interesse e intrattenimento.
Ora l’app è stata quasi totalmente ridisegnata per essere adattata a un’interfaccia pensata in maniera ancora più semplice. L’applicazione offre, oltre alla mappa, uno spazio dedicato alle varie aziende indicando gli orari di apertura, i punteggi e le valutazioni rilasciate dagli utenti e anche immagini e informazioni utili per raggiungere quel punto di interesse. Inoltre a condurvi nel tragitto c’è anche un navigatore vocale che potrete attivare per farvi condurre. Ora le migliorie principale si riscontrano anche nella ricerca degli hotel: indicate anche le tariffe e il link alla pagina di prenotazione, con ovvia sponsorizzazione. L’accesso rapido alla mappa dei trasporti pubblici viene arricchito anche con le prossime partenze nell’anteprima. Annessi a questi anche la correzione di alcuni bug.
[app 585027354]
[adrotate banner=”2″]