[adrotate banner=”1″]
Con il Nexus 7, Google entra ufficialmente nell’affollato mercato dei tablet PC, e lo fa sfidando direttamente Apple, il suo nemico più grande. Ma visto che ormai l’iPad è uno status symbol nella fascia alta dei tablet, perchè non puntare su quella media? Detto, fatto.
Google Nexus 7, equipaggiato con Android 4.1 Jelly Bean, si presenta con un design sottile ed elegante, e come il nome suggerisce il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e anche la tecnologia IPS, grazie alla quale sono garantiti dei maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.
Le prestazioni sono garantite dal chipset NVIDIA Tegra 3 con processore quad core e scheda grafica a 12 core, la memoria interna ammonta a 8 GB (il modello da 16 GB costerà 249 dollari), la RAM è di 1 GB e non mancano i classici moduli di connettività Wifi, Bluetooth, GPS con A-GPS e anche NFC. Presente poi una webcam frontale da 1.2 Megapixel per videochiamate ad alta qualità.
La guerra contro l’Apple iPad è ufficialmente iniziata.
[adrotate banner=”2″]
[Via]