[adrotate banner=”1″]
Annunciato ufficialmente lo scorso Ottobre, il nuovo Google Pixel C è un tablet Android di fascia premium che in un attimo si può convertire in un computer portatile tradizionale, grazie alla docking station con tastiera (vendita superatamente).
Il nuovo Google Pixel C non è ancora in vendita in Italia, ma si può già acquistare online nel Play Store dei seguenti Paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Svizzera e Stati Uniti. Come previsto, il prezzo di vendita è tutt’altro che basso, visto che per il modello da 32 GB vengono richiesti 499 dollari, mentre per la variante da 64 GB sono necessari 599 dollari.
Ci teniamo subito a sottolineare che il tablet di Big G è stato realizzato dallo stesso team che negli anni passati ha progettato i vari Chromebook Pixel, ed ecco quindi che da quest’ultimi ha ereditato non solo il nome (la “C” sta per convertibile), ma anche alcuni dettagli estetici. Il telaio è realizzato sia in alluminio che in vetro, e sul retro troviamo un’accattivante Pixel LED light bar.
La portabilità è ai massimi livelli, grazie alla scocca di dimensioni ridotte, e stavolta Google ha puntato moltissimo sul design premium. Il prezzo non a caso è premium, ma altrettanto alte sono le specifiche tecniche. Per intenderci, all’interno dello chassis troviamo 3 GB di memoria RAM, il processore NVIDIA Tegra X1 e un display touch da 10.2 pollici con la risoluzione di 2560 x 1800 pixel.
La tastiera dock è venduta separatamente al prezzo di 149 dollari e si collega al tablet attraversi dei semplici magneti. L’angolo dello schermo è regolabile tra 100 e 130 gradi, e la ricarica induttiva serve a garantire un’autonomia dell’accessorio di circa 2 mesi.
[adrotate banner=”2″]
[Via]