[adrotate banner=”1″]
L’azienda di Mountain View non solo ha presentato ufficialmente il phablet Nexus 6P, ma ha anche svelato alla stampa specializzata il nuovo Google Pixel C, tablet ibrido basato su Android e in uscita negli USA al prezzo di partenza di 499 dollari.
I vertici di Big G hanno deciso di allargare la famiglia Pixel con questo nuovo Google Pixel C, un tablet ibrido di fascia alta indirizzato a tutti coloro che sono in cerca di un prodotto comodo da portare in giro e amico della produttività. Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo tablet ibrido? Eccole qui in dettaglio.
Prima di tutto, il display touch ha la diagonale di 10.2 pollici e la risoluzione di 2560 x 1800 pixel, capace quindi di offrire un’elevata qualità delle immagini. Le prestazioni in generale sono di altissimo livello, grazie alla memoria RAM di 3 GB e al chipset NVIDIA Tegra X1 di ultima generazione. Lo storage flash è di 32 GB oppure 64 GB, e la presenza di una light-bar nella parte posteriore serve a controllare l’autonomia residua senza dover sbloccare il device.
La porta USB-C serve non solo per la ricarica, ma anche per il collegamento con periferiche esterne, e non manca una tastiera fisica (acquistabile a parte al prezzo di 149 dollari) che si aggancia al tablet attraverso dei potenti magneti. L’inclinazione è regolabile fino a 135 gradi, e la tastiera è di tipo full-size. La connessione avviene tramite Bluetooth, e la durata stimata della batteria della tastiera dock è di 2 mesi circa.
Il sistema operativo preinstallato è Android 6.0 Marshmallow, e l’uscita negli USA è prevista entro Natale al prezzo di 499 dollari per il modello con 32 GB di memoria. Serviranno invece 599 dollari per acquistare il modello con 64 GB.
[adrotate banner=”2″]
[Via]