Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, ha fatto sapere in un’intervista all’autorevole New York Times che ottimizzando la produzione del chipset NVIDIA Tegra 3 è possibile ridurre in maniera sensibile i costi di produzione di un tablet di nuova generazione.
[adrotate banner=”1″]
Il dirigente dell’azienda di Santa Clara, sempre parlando in maniera del tutto generica, ha detto che l’ottimizzazione dei materiali e della produzione potrebbero rendere possibile commercializzare un tablet Pc ad un prezzo di 199 dollari senza andare in perdita. Il Kindle Fire, tablet che appunto viene venduto negli USA a 199 dollari, non porta alcun guadagno diretto al gigante dello shopping online, tuttavia Amazon ci guadagna direttamente dai servizi offerti, come il noleggio di film e l’acquisto di e-book.
Jen-Hsun Huang non ha fatto dei precisi riferimenti, ma sono in molti a pensare che il tanto vociferato Google Nexus Tab, ovvero il tablet Android ufficiale di Big G, sarà proprio equipaggiato con il chipset NVIDIA Tegra 3 e verrà venduto ad un prezzo attorno ai 199-249 dollari.
Perchè provare a contrastare la forte leadership dell’iPad, quando è più semplice proporre ai consumatori un tablet molto più economico, ma al tempo stesso completo di tutti i servizi necessari? Questa potrebbe essere la strategia vincente di Google, e nei prossimi mesi ci potrebbero essere diverse sorprese.
[adrotate banner=”2″]
[Via]