I colleghi del sito PhoneArena hanno da poco pubblicato la prima immagine non ufficiale di quello che potrebbe essere il tanto vociferato Google Nexus Tab, tablet PC prodotto dalla taiwanese ASUS e che dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso dell’evento Google I/O 2012 del prossimo 27 Giugno.
[adrotate banner=”1″]
I rumors sul Google Nexus Tab circolano sul web già da diversi mesi, tanto che ormai manca soltanto una conferma da parte dell’azienda di Mountain View. Ma quali saranno le caratteristiche tecniche di questo tablet PC? Riuscirà a dare fastidio all’iPad di Apple?
Come possiamo notare dall’immagine (sempre che sia vera.. ndr), la cornice frontale del terminale è bianca, ma è facile che venga proposto anche un modello con colorazione scura. Come riportato dai colleghi di PhoneArena, lo schermo multi-touch capacitivo avrà una diagonale di 7 pollici, il giusto compromesso tra portabilità e usabilità. Non dobbiamo inoltre dimenticare che un pannello da 7 pollici costa molto meno rispetto ad uno da 10.1 pollici, e Google punterà moltissimo sul fattore prezzo.
Il chipset che gestirà le applicazioni e il sistema operativo Android sarà l’NVIDIA Tegra 3 quad core, e non mancheranno due fotocamere: una frontale per le videochiamate, e una posteriore per lo scatto di fotografie e la registrazione di filmati.
[adrotate banner=”2″]
[Via]