Google Nexus 9: immagini dal vivo e video anteprima
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo Google Nexus 9 è da poco disponibile per la prevendita in Italia, ad un prezzo di partenza di 399 euro IVA compresa nella versione Wifi con 16 GB di memoria flash interna, e sul web circolano già diverse immagini dal vivo del tablet, con tanto di video anteprima dettagliata.
Cominciamo parlando del design: con una scocca che misura 153.68 x 228.25 x 7.95 mm e ha un peso complessivo di 425 grammi (che sale a 436 grammi nel caso si scelga la versione con modulo 4G LTE), il device è comodo da tenere in mano e portare in giro. Possiamo considerarlo senza problemi come una via di mezzo tra i tablet da 7-8 pollici e quelli più grandi da 10.1 pollici. L’assemblaggio è molto buono, e la finitura in soft-touch è l’ideale per evitare l’accumularsi di ditate e polvere.
Uno dei punti di forza del prodotto è sicuramente il display touch da 8.9 pollici, con la risoluzione di 2048 x 1536 pixel (la stessa dei nuovi iPad, per intenderci) che offre un’ottima qualità delle immagini. Immancabile la tecnologia IPS, per maggiori angoli di visione. Ovviamente, per gestire per bene tutti questi pixel è necessario un processore di alto livello, e infatti sotto la scocca possiamo trovare il chipset NVIDIA Tegra K1 a 64 bit di ultima generazione, affiancato da 2 GB di memoria RAM e 16/32 GB di ROM. Purtroppo manca lo slot d’espansione microSD, ma si tratta di un “marchio di fabbrica” dei prodotti Nexus.
Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.0 Lollipop e, come da tradizione, l’interfaccia utente è quella di default, priva di ogni genere di personalizzazione. I tester hanno fatto sapere che nel complesso il tablet si comporta piuttosto bene e, nonostante l’architettura a 64 bit sia una novità nel mondo Android, le varie applicazioni funzionano senza problemi di compatibilità.
[adrotate banner=”2″]
[Via]