Google Nexus 9 disponibile per la prevendita in Italia
[adrotate banner=”1″]
Sono passati pochissimi giorni dall’annuncio ufficiale del nuovo Google Nexus 9, e in questa notizia di oggi desideriamo farvi sapere che è già possibile prenotare in Italia il tablet Android prodotto da HTC.
In passato, i prodotti appartenenti alla famiglia Nexus arrivavano sul mercato italiano con un po’ di ritardo rispetto agli altri Paesi del mondo, in particolare USA e UK, ma per fortuna adesso la situazione è migliorata, tanto che è già possibile prenotare il Google Nexus 9 direttamente da Amazon Italia, con ordine gestito direttamente da Amazon e prezzo minimo garantito (se il prezzo applicato su Amazon.it dovesse diminuire prima della data di uscita, si pagherà il prezzo più basso).
Il nuovo tablet realizzato dalla taiwanese HTC è disponibile per la prevendita in tre opzioni differenti:
- Google Nexus 9 con connettività Wifi e 16 GB di memoria flash: prezzo 399 euro
- Google Nexus 9 Wifi con 32 GB: prezzo 489 euro
- Google Nexus 9 Wifi/4G LTE con 32 GB: prezzo 569 euro
Caratterizzato dalle dimensioni di 228.2 x 153.7 x 7.9 mm per un peso complessivo di 425 grammi, il tablet ha un display touch da 8.9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, protezione Corning Gorilla Glass 3 e tecnologia IPS. La memoria RAM ammonta a 2 GB, è assente lo slot d’espansione microSD, la batteria al litio ha la capacità di 2.700 mAh e il processore è il potente NVIDIA Tegra K1 con architettura a 64 bit. Completano la dotazione hardware il chip NFC, i moduli Wifi e Bluetooth, l’antenna GPS e le due fotocamere (frontale da 1.6 MP, posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED).
Il sistema operativo preinstallato è il nuovo Android 5.0 Lollipop e, come da tradizione, l’interfaccia grafica sarà priva di personalizzazioni, questo perchè chi acquista un prodotto Nexus cerca la “Google Experience“, senza app e servizi di terze parti.
[adrotate banner=”2”]
[Via]