Google Nexus 8 svelato dall’immagine dell’evento I/O 2014

Google Nexus 8 svelato dall'immagine dell'evento I/O 2014

[adrotate banner=”1″]
Già qualche settimana fa vi avevamo fatto sapere che entro la fine del mese di Giugno potrebbe essere presentato ufficialmente il nuovo Google Nexus 8, e adesso dall’immagine dell’evento Google I/O 2014 arriva un forte indizio a riguardo.

Manca davvero poco all’evento Google I/O 2014 (dal 25 al 26 Giugno), e come ogni anno dall’immagine dell’invito arrivano degli indizi sull’hardware che potrebbe essere svelato ufficialmente dai vertici della compagnia di Mountain View. Stavolta tocca al Nexus 8, il tanto vociferato tablet da 8.9 pollici che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro l’estate ed essere equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.5 Lollipop.

L’immagine teaser purtroppo non svela chissà cosa, ma possiamo notare la presenza degli speaker audio sulla parte superiore del tablet. I tasti funzione sono di tipo touch virtuale, e curiosamente i margini del display sono più spessi del previsto.

Un’altra cosa curiosa è che le icone della batteria e del segnale sono blu, e non più di colore bianco. Il passaggio dal blu al bianco era avvenuto con Android Kit Kat, e sembra strano che con Android 4.5 Lollipop si tornerà al passato. Non è da Google.. ma forse si potranno personalizzare a piacimento i colori delle schermate di sistema? È possibile.

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il prossimo Google Nexus 8 dovrebbe essere prodotto da HTC, e non più da ASUS. La scocca dovrebbe essere in alluminio, e il display multi touch capacitivo avrà una diagonale di 8.9 pollici con risoluzione FullHD. La memoria RAM molto probabilmente sarà di 2 GB, e il processore non sarà più un ARM, bensì l’Intel Bay Trail, meno costoso da produrre. Non mancheranno le classiche due fotocamere, e il prezzo di vendita dovrebbe essere di 249 dollari.

[adrotate banner=”2″]

[Via]