Google Nexus 7: versione economica da 99 dollari compare in un benchmark
Non è la prima volta che sentiamo parlare del Google Nexus 7 in versione economica da 99 dollari, e adesso è appena arrivata la conferma della sua esistenza attraverso il benchmark GLBenchmark. Mistero sulle sue caratteristiche tecniche, ma è facile che ASUS abbia deciso di effettuare alcuni tagli a livelli hardware in modo da contenere i costi di produzione.
[adrotate banner=”1″]
Prendendo come affidabili i dati diffusi da GLBenchmark, il nuovo tablet dovrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e avere il chip grafico Mali-400 MP, in grado di gestire senza troppi problemi le varie applicazioni 2D e 3D.
Per quanto riguarda il processore, la frequenza operativa dovrebbe essere di 1 Ghz, mentre l’architettura è facile che sia “single core”, e non più “quad core” come il Nexus 7 originale. Sempre secondo le ultime indiscrezioni, la versione economica del primo tablet di Google dovrebbe avere 1 GB di memoria RAM e 8 GB di ROM, forse con slot d’espansione microSD. Invariate invece le dimensioni dello schermo, 7 pollici, ma la risoluzione dovrebbe scendere a 1024 x 600 pixel.
Ricordiamo che l’attuale versione del Google Nexus 7 ha 32 GB di memoria flash interna, uno schermo IPS multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, 1 GB di RAM e il chipset NVIDIA Tegra 3 quad core.
[adrotate banner=”2″]
[Via]