L’ente taiwanese NCC (praticamente l’equivalente dell’ente statunitense FCC) ha da poco certificato il Google Nexus 7 in versione 3G+Wifi, dando quindi conferma alle recenti indiscrezioni diffuse sul web.
[adrotate banner=”1″]
La compagnia di Mountain View ha organizzato per il prossimo 29 Ottobre un evento stampa dedicato esclusivamente al sistema operativo Android, ed è probabile che proprio durante tale evento venga svelata la versione 3G del tablet Google Nexus 7.
Il terminale, ora come ora, è disponibile sul mercato esclusivamente nella versione con connettività Wifi, e molte persone si sono chieste se in futuro verrà venduta o meno una versione con connettività 3G. Ebbene, dopo la notizia della certificazione da parte dell’ente NCC, possiamo affermare che il Nexus 7 in versione 3G è realtà, ma non sappiamo ancora quando arriverà effettivamente sul mercato.
Dobbiamo comunque ricordare che manca poco all’arrivo dell’iPad Mini nei negozi di tutto il mondo, e se consideriamo anche il Black Friday americano e l’inizio del periodo natalizio, allora Google non deve perdere tempo.
L’attuale modello Wifi del Nexus 7 è in vendita in Italia al prezzo fisso di 249 euro IVA compresa. Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo della versione 3G, ma è facile che costi 50-100 euro in più rispetto al modello standard.
[adrotate banner=”2″]
[Via]