Google Nexus 7: tra poco le spedizioni negli USA
Manca ormai pochissimo al debutto ufficiale sul mercato statunitense dell’attesissimo Google Nexus 7, e molti shop online l’hanno già inserito in listino, con tanto di scritta “in spedizione entro 3-5 giorni lavorativi”.
[adrotate banner=”1″]
In Italia purtroppo dovremo attendere ancora qualche settimana, ma il lancio del Nexus 7 negli USA sarà particolarmente interessante. Stiamo infatti parlando del primo tablet ufficiale di Big G, e il prezzo allettante di 199 dollari potrebbe portare a numerose sorprese in termini di vendite.
Ricordiamo che il tablet viene venduto al prezzo di 199 dollari nella versione con 8 GB di memoria flash interna (non espandibile via microSD). Se desideriamo avere maggiore spazio a disposizione, possiamo optare per il modello da 16 GB proposto al prezzo di 250 dollari, con incluso un coupon da 25 dollari da utilizzare nel Google Play Store. Entrambi i modelli sono equipaggiati con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.
Google Nexus 7, dotato di 1 GB di memoria RAM e un potente chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con architettura esclusiva 4-PLUS-1, ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione.
[adrotate banner=”2″]
[Via]