Google Nexus 7: possibile una nuova versione con schermo FullHD
Il sito web Digitimes ha appena svelato che nei prossimi mesi potrebbe essere annunciata una nuova versione del tablet Google Nexus 7, e rispetto all’attuale modello dovrebbe avere un display touch con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel.
[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma spesso le indiscrezioni diffuse da Digitimes si sono rivelate esatte. Secondo l’opinione di alcuni analisti di mercato, l’annuncio della seconda generazione del Nexus 7 dovrebbe avvenire tra un paio di mesi, precisamente alla conferenza stampa Google I/O 2013, a San Francisco dal 15 al 17 Maggio.
Mistero assoluto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo device, tranne il fatto che avrà un display con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, davvero molto elevata e che garantirà un’ottima resa delle immagini. Probabile la presenza di 2 GB di memoria RAM, del chipset NVIDIA Tegra 4 e del sistema operativo Android 5.0, ma sono tutte supposizioni per ora.
Nell’attesa dell’annuncio ufficiale da parte dei dirigenti della compagnia di Mountain View, vi ricordiamo che l’attuale Nexus 7 ha un display multi touch da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, protezione Gorilla Glass e tecnologia IPS. Il chipset è l’NVIDIA Tegra 3, la RAM ammonta a 1 GB e il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean.
[adrotate banner=”2″]
[Via]