Il Google Nexus 7 già poche settimane fa è stato overclocckato alla frequenza operativa di 1.6 Ghz, ma adesso che le temperature si sono abbassate un po’, gli sviluppatori del noto forum XDA Developers hanno deciso di provare a osare di più, arrivando alla frequenza operativa di ben 2 Ghz.
[adrotate banner=”1″]
Il kernel modificato non è stato ancora rilasciato in maniera pubblica, ma comunque il suo uso è vivamente sconsigliato. L’overclock a quei livelli può portare soltanto a dei danni hardware sul lungo periodo. Ricordiamo inoltre che l’utilizzo di kernel modificati per l’overclock annulla in maniera immediata la garanzia del prodotto.
Disponibile negli USA al prezzo di partenza di 199 dollari per il modello con 8 GB di memoria flash non espandibile, il Google Nexus 7 ha le dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm, un peso complessivo di 340 grammi e uno schermo multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione.
Le prestazioni in generale sono garantite dal potente chipset NVIDIA Tegra 3 quad core, la memoria RAM ammonta a 1 GB e il sistema operativo installato è il nuovo Android 4.1 Jelly Bean.
[adrotate banner=”2″]
[Via]