I ragazzi “smanettoni” del noto forum XDA Developers sono riusciti ad effettuare con successo l’overclock del processore NVIDIA Tegra 3 del nuovo tablet Google Nexus 7 fino alla frequenza operativa di 1.64 Ghz.
[adrotate banner=”1″]
Si tratta di un risultato molto buono, considerato il fatto che l’estate non è certo il periodo migliore dell’anno per l’overclock a causa delle alte temperature.
L’overclock è stato reso possibile grazie al kernel Trinity modificato dall’utente Morfic del forum XDA Developers, e i 300 Mhz in più hanno giovato alle prestazioni in generale del tablet. Come sempre però, desideriamo ricordare che quest’operazione di overclock e modifica del kernel non è coperta dalla garanzia del produttore, e la redazione di iPaddisti non si assume alcuna responsabilità a riguardo.
Il Google Nexus 7, delle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm per un peso di appena di 340 grammi, è il primo tablet ufficiale della compagnia di Mountain View, già disponibile negli USA al prezzo di 199 dollari per il modello con 8 GB di memoria flash interna, non espandibile.
Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e la tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione.
[adrotate banner=”2″]
[Via]