Google Nexus 7: nuovo modello possibile con display FullHD
Il Google Nexus 7 è senza dubbio uno dei tablet Android più popolari attualmente sul mercato, grazie al suo hardware di alto livello e il prezzo di vendita particolarmente allettante. Ma che novità ci possiamo aspettare dalla nuova generazione del Nexus 7?
[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto svelato dal sito taiwanese Digitimes, il nuovo modello del tablet Nexus 7 sarà sempre prodotto da ASUS, ma stavolta il display multi touch capacitivo da 7 pollici avrà la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel. Si tratterebbe quindi di un grande salto di qualità rispetto al modello attuale, il quale monta un pannello con risoluzione di 1280 x 800 pixel.
La parte più interessante di questa voce di corridoio è che il prezzo del nuovo modello del Google Nexus 7 dovrebbe rimanere invariato, quindi 249 euro per la versione Wifi con 32 GB di memoria flash interna.
Il design non dovrebbe subire grandi variazioni, anche se secondo Digitimes i bordi del display saranno più sottili, in maniera simile all’iPad Mini per intenderci. L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire nel corso della conferenza stampa Google I/O 2013 a Maggio, mentre per quanto riguarda il periodo di commercializzazione si parla della prossima estate.
Come sempre, vi terremo continuamente aggiornati non appena avremo maggiori notizie a tal riguardo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]