Google Nexus 7: nuovo modello possibile con chipset Snapdragon S4 Pro
Secondo alcune indiscrezioni diffuse di recente sul web, la nuova versione del tablet Google Nexus 7 potrebbe avere sotto la scocca il chipset Snapdragon S4 Pro APQ8064, e non l’NVIDIA Tegra 4 come si credeva inizialmente.
[adrotate banner=”1″]
Ma come mai i dirigenti della compagnia di Mountain View avrebbero scelto di abbandonare NVIDIA, in favore di Qualcomm? Le motivazioni sarebbero puramente di carattere economico.
Il chipset Snapdragon S4 Pro APQ8064 infatti è più economico da produrre, e inoltre si può integrare molto più facilmente con i moduli di connettività 3G e 4G LTE. Il chip NVIDIA Tegra 4 invece non è la soluzione migliore se si desidera equipaggiare il proprio device con un modulo 4G LTE.
Stando a quanto dichiarato dall’analista Michael McConnell del Wall Street Journal, il nuovo modello del Google Nexus 7 potrebbe essere rilasciato sul mercato entro la fine del secondo trimestre del 2013.
Prodotto dalla taiwanese ASUS, il primo modello del Nexus 7 è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e ha sotto la scocca il chipset NVIDIA Tegra 3 quad core. La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 32 GB (non espandibile) e il display multi touch ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]