Google Nexus 7 non supporta le funzionalità MHL e USB-OTG
I colleghi del sito specializzato Anandtech hanno avuto modo di testare in anteprima il nuovo Google Nexus 7, tablet PC presentato in via ufficiale nel corso dell’evento Google I/O 2012, dopo numerosi mesi di indiscrezioni a riguardo. Vengono lodate le caratteristiche tecniche del prodotto e l’ottimo rapporto qualita / prezzo, tuttavia viene sottolineata l’assenza di due funzioni interessanti, ovvero MHL e USB-OTG (On The Go).
[adrotate banner=”1″]
Si tratta di un’amara sorpresa, ma in fondo non si poteva chiedere troppo ad un tablet PC che costa soltanto 199 dollari. Ma che cosa sono le funzioni MHL e USB-OTG (On The Go)? La prima serve a trasmettere dalla porta microUSB, tramite un adattatore HDMI, il flusso audio-video verso la TV del salotto. La seconda invece è utile per collegare al dispositivo delle pennette USB, in modo da avere una sorta di espansione di memoria.
Dal momento però che Asus non ha inserito nel Nexus 7 lo slot per le schede microSD, è chiaro che per ragioni di marketing si desidera offrire all’utente uno spazio limitato. Vogliamo più spazio e lo slot microSD? Dobbiamo comprare un tablet più costoso. E’ questo il messaggio di Google.
Ricordiamo che il tablet Google Nexus 7 arriverà nelle prossime settimane anche in Italia, ad un prezzo di 249 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash.
[adrotate banner=”2″]
[Via]