Manca ormai pochissimo all’annuncio ufficiale del nuovo Google Nexus 7, il tablet ufficiale della compagnia di Mountain View che secondo alcune recenti indiscrezioni dovrebbe essere commercializzato sul mercato mondiale nel mese di luglio, ad un prezzo di soli 199 dollari.
[adrotate banner=”1″]
Google avrebbe quindi scelto la strada del prezzo, piuttosto che dell’hardware di alto livello per contrastare il dominio dell’iPad. Scelta più che saggia, aggiungiamo noi, visto che in questi anni i vari concorrenti non sono riusciti a togliere ad Apple lo scettro del mercato tablet PC con prodotti simili come hardware e prezzo allo stesso iPad.
Dal 27 al 29 giugno si terrà a San Francisco la conferenza stampa Google I/O 2012, e proprio in tale occasione verrà probabilmente presentato ai giornalisti il nuovo Google Nexus 7, tablet che stando alle indiscrezioni diffuse dal sito sempre informato Digitimes dovrebbe costare soltanto 199 dollari, un prezzo senza dubbio interessante e che potrebbe dare una forte scossa al mercato.
Ma come è possibile proporre un tablet PC a 199 dollari? Google e Asus hanno dovuto fare dei tagli a livello hardware, eliminando ad esempio la fotocamera posteriore e anche il modulo 3G. Poco male comunque, visto che utilizzare un tablet per lo scatto di foto e la registrazione di video non è certo molto comodo. Il sistema operativo installato dovrebbe essere Android 4.1 Jelly Bean, mentre il chipset sarà il potente NVIDIA Tegra 3 quad core.
[adrotate banner=”2″]
[Via]