Domani ci sarà il tanto atteso evento Google I/O 2012, e nell’attesa sul web è già comparsa la prima immagine in anteprima del nuovo Google Nexus 7, con tanto di specifiche tecniche. L’immagine che vi proponiamo in questa notizia dovrebbe riguardare proprio il design finale del nuovo Google Nexus 7, ma soltanto domani sapremo con certezza quanto c’è di vero in tutte le indiscrezioni dei vari mesi passati.
[adrotate banner=”1″]
Dal punto di vista del design, questo tablet ricorda moltissimo il Samsung Galaxy Nexus, il terzo smartphone ufficiale di Big G. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, pare che il Google Nexus 7 sarà dotato di uno schermo multi-touch capacitivo da 7 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS. Quest’ultima è in grado di garantire degli angoli di visione fino a 178 gradi, ben superiore ai pannelli LCD tradizionali.
Parlando di potenza dura e pura, il tablet dovrebbe avere al suo interno il chipset NVIDIA Tegra 3 penta core con scheda grafica Geforce a 12 core e 1 GB di RAM. Insomma, un mostro di potenza. Ma non sarà mostruoso il prezzo di vendita: si parla infatti di 199 dollari per la versione con 8 GB di memoria flash interna, che aumenta a 249 dollari nel caso si desideri acquistare il modello con 16 GB. Purtroppo pare che non sia previsto uno slot per schede microSD, ma ad un prezzo del genere non possiamo pretendere più di tanto.
Google Nexus 7 avrà poi il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, e sulla scocca frontale non dovrebbe mancare una webcam da 1.2 Megapixel per le videochat.
[adrotate banner=”2″]
[Via]