Google Nexus 7: disponibile per la vendita in Germania, Francia e Spagna
Il nuovo tablet Google Nexus 7 è finalmente arrivato in Europa, anche se per l’Italia dovremo attendere ancora una settimana, precisamente il 3 settembre.
[adrotate banner=”1″]
La tavoletta digitale “low cost” firmata Big G è infatti disponibile per la vendita in Germania, Francia e Spagna in due versioni: 199 euro se desideriamo avere il tablet PC con 8 GB di memoria flash interna, mentre il prezzo sale a 249 euro se abbiamo intenzione di acquistare il modello da 16 GB. In entrambi i casi, è assente lo slot microSD per espandere a piacimento la memoria d’archiviazione dati.
Ricordiamo che il Google Nexus 7, caratterizzato dalle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm per un peso complessivo di 340 grammi, ha il potente chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con architettura 4-PLUS-1 e frequenza operativa di 1.3 Ghz. La memoria RAM ammonta a 1 GB, la webcam frontale da 1.2 Megapixel è l’ideale per le videochat ad alta qualità e la batteria al litio ha la capacità di 4325 mAh.
Il display del tablet ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS che garantisce dei maggiori angoli di visione rispetto ai tradizionali pannelli LCD.
[adrotate banner=”2″]
[Via]