Google Nexus 7 di seconda generazione: svelate le caratteristiche tecniche
[adrotate banner=”1″]
La seconda generazione del popolare Google Nexus 7 non è stata ancora annunciata in via ufficiale, ma il tablet è già stato certificato dall’ente statunitense FCC, segno che il suo arrivo sul mercato mondiale potrebbe essere dietro l’angolo, forse già alla fine di Luglio.
Nell’attesa dell’annuncio ufficiale, sono appena state diffuse sul web le caratteristiche tecniche dettagliate della nuova generazione del Nexus 7, e la cosa più curiosa è che tali informazioni sono arrivate dalla stessa ASUS, per la precisione dal supporto clienti online.
Semplicemente un utente ha chiesto ad un operatore della live chat di ASUS maggiori informazioni circa la seconda generazione del Google Nexus 7, e la risposta è stata più che completa. Qui di seguito vi riportiamo tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Nexus 7:
- Display: risoluzione di 1920 x 1080 pixel e diagonale di 7 pollici
- Processore: Qualcomm Snapdragon 600/S4 Pro APQ8064
- Memoria RAM: 2 GB
- Memoria flash interna: 32 GB
- Fotocamera: frontale da 1.2 megapixel, posteriore da 5 Megapixel
- Connettività: 4G LTE (forse opzionale?), Wifi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e NFC
- Batteria: al litio da 4000 mAh
- Sistema operativo: Android 4.3 Jelly Bean
Ovviamente queste caratteristiche sono da prendere con delle pinze particolarmente grosse, dato che potrebbero essere anche un “fake”. Sono comunque verosimili, e forse più che un errore dell’operatore della live chat potrebbe trattarsi di un’astuta mossa di marketing della casa taiwanese.
[adrotate banner=”2″]
[Via]