Google Nexus 7 2: utenti segnalano problemi con l’antenna GPS
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo Google Nexus 7 di seconda generazione è un tablet Android davvero molto interessante, sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che per il prezzo di vendita. Ma non ci sono soltanto notizie positive riguardo il nuovo device di Big G.
Sempre più utenti infatti si sono lamentati sul forum XDA Developers (uno dei più frequentati del settore) che il nuovo Nexus 7 2 ha dei problemi con l’antenna GPS. Stando a quanto possiamo leggere dai vari commenti, il tablet smette di connettersi al satellite GPS dopo un breve periodo di tempo, variabile tra 2 e 30 minuti. Il segnale GPS, una volta perso, non viene più riagganciato.
I tecnici di Google hanno fatto sapere che il difetto è già stato preso in considerazione, e lo stesso team responsabile dello sviluppo di Android sta investigando sulle possibili cause che hanno scatenato questo problema. Si tratta senza dubbio di una notizia positiva, dato che gli utenti “smanettoni” di XDA Developers non sono riusciti a trovare una soluzione a tal proposito.
Adesso sarà da vedere se il problema è legato ad un difetto hardware oppure ad un bug di tipo software. Secondo l’opinione di alcuni esperti, è facile che il problema sia collegato alla nuova release Android 4.3 Jelly Bean. Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati su questa vicenda, sperando che il tutto si risolva il prima possibile.
Vi ricordiamo che il Google Nexus 7 2 sarà disponibile per la vendita in Italia a partire dal prossimo 29 Agosto, al prezzo raccomandato di 269 euro nella versione con 32 GB di memoria flash interna (non espandibile) e connettività Wifi. Il modello con connettività 4G LTE arriverà invece a Settembre, al prezzo di 349 euro.
Il tablet, dotato di un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e tecnologia IPS, ha le dimensioni di 200 x 114 x 8.7 mm, un peso di 290 grammi, 2 GB di RAM e il chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad core da 1.5 Ghz.
[adrotate banner=”2″]
[Via]