[adrotate banner=”1″]
Dopo l’annuncio ufficiale per il mercato americano, adesso è arrivato il turno per l’Italia. Attraverso un comunicato stampa diffuso online, ASUS e Google hanno infatti annunciato tutti i dettagli sul prezzo e la disponibilità sul mercato nazionale del nuovo tablet Google Nexus 7 di seconda generazione.
Come anticipato nel titolo della notizia, il nuovo Nexus 7 2 sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 29 Agosto al prezzo suggerito di 269 euro IVA compresa nella versione con 32 GB di memoria flash interna e connettività senza fili Wifi. Come nel primo modello, la memoria non è espandibile in alcun modo, dato che è assente lo slot per le schede di tipo microSD, ma nulla vieta di affidarsi a servizi di cloud storage, come ad esempio DropBox e Google Drive.
Per quanto riguarda il modello con connettività Wifi e 4G LTE, la disponibilità è stata fissata per il mese di settembre, ad un prezzo consigliato di 349 euro, sempre IVA compresa.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato che sottolinea la forte partnership tra Big G e l’azienda taiwanese:
“Progettato per offrire ai consumatori il meglio di Google in un formato compatto e portatile che sta comodamente in una mano, il nuovo Nexus 7 conferma il successo del rapporto tra ASUS e Google, che ha avuto inizio nel 2012 con il lancio del pluripremiato Nexus 7.”
Vi ricordiamo che la seconda generazione del Nexus 7 ha preinstallato il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, evoluzione delle precedenti versioni 4.1 e 4.2. Oltre al supporto per lo standard Bluetooth Smart e la possibilità di attivare dei profili limitati, sono presenti diverse applicazioni firmate Google, come ad esempio Chrome, Youtube, Maps, Google Now e Hangouts.
Delle dimensioni di 200 x 114 x 8.7 mm per un peso totale di 290 grammi (la versione 4G LTE pesa 299 grammi), il tablet ha un display touch da 7 pollici con la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel, la tecnologia IPS e il trattamento protettivo Gorilla Glass.
La RAM ammonta a 2 GB, il processore è il potente Qualcomm Snapdragon S4Pro quad core da 1.5 Ghz e sono presenti due fotocamere, una posteriore da 5 Megapixel e una frontale da 1.2 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]