Google Nexus 7 2: problemi con il display multi-touch

Google Nexus 7 2: problemi con il display multi-touch

[adrotate banner=”1″]
Continuano i problemi del nuovo tablet Google Nexus 7 di seconda generazione: dopo l’antenna GPS che smette di funzionare improvvisamente, adesso è il turno del display multi-touch che non si comporta come dovrebbe.

In particolare, gli utenti si lamentano che il display va in “tilt” non appena si inizia ad utilizzare più di un dito per la digitazione. Ad esempio, usando la tastiera touch virtuale spesso vengono premuti dei tasti errati, e si tratta senza dubbio di una situazione snervante. Nel video in calce alla notizia viene mostrato proprio come il display del Nexus 7 2 non sia in grado di gestire correttamente il multi-touch.

Google Nexus 7 2: problemi con il display multi-touch

Al momento non è chiaro se questo difetto sia di tipo hardware oppure software. Ma non è certo una bella notizia per Google, che ancora deve risolvere il problema dell’antenna GPS. Nel caso il difetto sia hardware, allora l’unica maniera per risolvere il problema sarà inviare il tablet in assistenza per una sostituzione completa.

Vi ricordiamo che la seconda generazione del Nexus 7 sarà in vendita sul mercato italiano a partire dal prossimo 29 Agosto al prezzo suggerito di 269 euro IVA compresa. La memoria flash interna ammonta a 32 GB, e non è espandibile in alcun modo a causa dell’assenza dello slot microSD. Nel corso del mese di Settembre arriverà il modello con connettività 4G LTE + Wifi, al prezzo di 349 euro.

Delle dimensioni di 200 x 114 x 8.7 mm per un peso complessivo di 290 grammi, il tablet ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1920 x 1200 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass e tecnologia IPS. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 600 quad core e la memoria RAM è di 2 GB. Due le fotocamere: una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in HD, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]