[adrotate banner=”1″]
Manca ormai pochissimo all’annuncio ufficiale del tablet Google Nexus 7 di seconda generazione, e direttamente dal sito Android Central arrivano delle immagini inedite e anche un video sul nuovo device firmato Big G.
Senza troppe sorprese, le immagini svelano un tablet prodotto da ASUS con form factor da 7 pollici, lo stesso dell’attuale modello del Nexus 7. I dirigenti dell’azienda di Mountain View sono consapevoli del fatto che il mercato attuale è più interessato ai tablet compatti, piuttosto che alle tavolette di grandi dimensioni. Il Nexus 7 infatti ha avuto un forte successo di vendite in tutto il mondo, mentre il Nexus 10 è stato un flop per la compagnia statunitense.
La nuova generazione del Nexus 7 è equipaggiata con una coppia di fotocamere: sulla cornice frontale è presente una webcam da 1.2 Megapixel, ideale per le videochat in HD, e sulla scocca posteriore trova posto un sensore fotografico da 5 Megapixel. Assente il flash LED, ma dovrebbe esserci l’autofocus e il supporto alla registrazione dei filmati in FullHD 1080p.
In linea con le precedenti indiscrezioni diffuse sul web, sotto la scocca possiamo trovare il processore Qualcomm’s APQ8064 Snapdragon S4 Pro quad core, e non più il chipset Tegra di NVIDIA. Curiosamente, il tablet in questione ha 4 GB di memoria RAM, ma è probabile che si tratti di un’unità di test indirizzata agli sviluppatori. La versione che verrà commercializzata dovrebbe invece avere 2 GB di RAM, oltre al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e 16/32 GB di memoria flash interna.
L’annuncio ufficiale del Google Nexus 7 II, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe avvenire a San Francisco il prossimo 24 Luglio, in un evento stampa organizzato per l’occasione.
Riguardo i possibili prezzi di vendita del tablet, la versione da 16 GB del Google Nexus 7 II dovrebbe costare 229 dollari, mentre il modello da 32 GB dovrebbe avere un prezzo di 269 dollari.
[adrotate banner=”2″]
[Via]