[adrotate banner=”1″]
Il colosso di Mountain View ha da poco annunciato in via ufficiale il nuovo Google Nexus 6P, un phablet Android di fascia alta con schermo da 5.7 pollici e processore Snapdragon 810 octa core.
Come da rumors, il nuovo phablet firmato Google è stato prodotto in collaborazione con Huawei, azienda cinese che in questi anni è cresciuta moltissimo. Cominciamo l’anteprima di oggi parlando di design: questo Nexus 6P è il primo device della famiglia Nexus ad avere un telaio in metallo, oltre al lettore di impronte digitali e il connettore USB Type-C. Come anticipato nel paragrafo introduttivo, stiamo parlando di un phablet in quanto il display AMOLED con protezione Gorilla Glass 4 ha una diagonale di 5.7 pollici e la risoluzione di 2560 x 1440 pixel.
Le prestazioni in generale sono di altissimo livello, grazie alla memoria RAM di 3 GB, il chip grafico Adreno 430 e il processore Qualcomm Snapdragon 810 v2.1. La batteria da 3450 mAh supporta la ricarica rapida, e il lettore di impronte digitali serve a sbloccare il device in sicurezza e ad autorizzare i pagamenti in mobilità tramite Android Pay. Lo storage flash è pari a 32 GB, 64 GB oppure 128 GB, purtroppo non espandibile. Per quanto riguarda il comparto multimediale, sulla scocca frontale troviamo una webcam da 8 Megapixel, mentre la cover posteriore ospita un sensore da 12.3 Megapixel con doppio flash LED, laser autofocus e apertura focale di f/2.0.
Il sistema operativo preinstallato è Android 6.0 Marshmallow, e l’interfaccia utente è quella tipica di Android, senza alcuna personalizzazione.
Parliamo un po’ di prezzi: il nuovo Google Nexus 6P è in vendita negli USA al prezzo di partenza di 499 dollari nel modello da 32 GB. Per quello da 64 GB sono richiesti 549$, mentre servono 649$ per acquistare il Nexus 6P da 128 GB. Prezzi non certo alla portata di tutti, ma comunque inferiori rispetto all’iPhone 6S Plus di Apple. Al momento non ci sono informazioni ufficiali sull’uscita del device in Italia, ma alcuni screens del Play Store hanno svelato un prezzo di partenza di 699 euro IVA compresa.
[adrotate banner=”2″]
[Via]