[adrotate banner=”1″]
Il nuovo Google Nexus 6 è stato annunciato da pochissimo dalla compagnia di Mountain View, e sul web sono già presenti alcune fotografie d’esempio del phablet.
Le foto non provengono dal sito ufficiale di Motorola, il produttore del device, bensì dall’album multimediale Google+ di un certo Duan Dao, molto probabilmente un tester del Nexus 6. Purtroppo in diverse immagini mancano i dati EXIF, quindi è difficile stabilire se siano state effettivamente scattate con il Nexus 6 oppure no, tuttavia gran parte di esse hanno la risoluzione di 4160 x 3120 pixel, ovvero 13 Megapixel. Per chi non lo sapesse, la fotocamera del Google Nexus 6 ha proprio un sensore da 13 MP.
Detto questo, le immagini (che potete visualizzare cliccando sul link in calce) non sono particolarmente spettacolari. I dettagli in generale sono buoni, però in alcune zone delle foto c’è fin troppo rumore, e la resa dei colori non è il massimo. Considerato che stiamo parlando di immagini scattate all’aria aperta in una bella giornata di sole, ci saremmo aspettati qualcosa di più. Non è però da escludere che il software di scatto fosse ancora in versione Beta, e forse la versione finale avrà degli algoritmi migliori per quanto riguarda l’elaborazione dell’immagine.
In uscita nelle prossime settimane ad un prezzo di partenza di 569 euro nella versione con 32 GB di storage flash interno (non espandibile in alcun modo), il Google Nexus 6 ha una fotocamera da 13 Megapixel con apertura f/2.0, doppio flash LED e supporto alla registrazione di video in UltraHD 4K.
La scocca misura 159.3 x 83 x 10.1 mm e ha un peso di 184 grammi. Il display touch è da 5.9 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, tecnologia AMOLED e protezione Gorilla Glass 3. La memoria RAM ammonta a 3 GB, la webcam frontale è da 2 Megapixel e il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 805 quad core da 2.7 Ghz.
[adrotate banner=”2″]
[Via]