Google Nexus 10 torna nel Play Store con Android 4.4 Kit Kat
[adrotate banner=”1″]
Nell’attesa della presentazione ufficiale del tablet Google Nexus da 10.1 pollici di seconda generazione, vi segnaliamo che il primo Nexus 10 è tornato nel Play Store statunitense, e stavolta è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, e non più Android Jelly Bean.
Negli USA, il tablet Google Nexus 10 era scomparso dal Play Store dallo scorso autunno, ma adesso è tornato a sorpresa, con la scritta “coming soon“. Il device, realizzato da Samsung, non ha riscosso il successo sperato da Google a causa di diversi fattori, come il design non molto riuscito e la concorrenza sempre più forte. Il Nexus 10 di seconda generazione, forse prodotto da ASUS oppure LG Electronics, è già stato certificato dall’ente statunitense FCC, e probabilmente non manca molto al suo annuncio ufficiale. Ma nell’attesa, Google ha deciso di immettere di nuovo sul mercato il suo primo Nexus 10, con una piccola novità.
Dando infatti una letta alla descrizione ufficiale pubblicata sul Play Store, scopriamo che il Nexus 10 presto in vendita negli USA sarà equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat. In passato, il tablet aveva installata la versione Jelly Bean di Android, e per passare a Kit Kat era necessario procedere con il download manuale del firmware.
Vi ricordiamo che il Google Nexus 10, caratterizzato dalle dimensioni di 263.9 x 177.6 x 8.9 mm per un peso complessivo di 603 grammi, ha un display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e protezione Super PLS. La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il Samsung Exynos 5250 dual core da 1.7 Ghz, la webcam frontale da 1.9 Megapixel è perfetta per le videochat in HD, e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 5 Mpixel con autofocus e flash LED.
[adrotate banner=”2″]
[Via]