Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il futuro tablet Google Nexus 10 potrebbe essere prodotto non da Asus, bensì da Samsung.
[adrotate banner=”1″]
Tale voce di corridoio arriva direttamente dal sito CNET, dove l’analista Richard Shim della società finanziaria NPD Display Search ha fatto sapere che in futuro si aspetta un Google Nexus 10 di fascia alta e prodotto da Samsung. Molto probabilmente, il nome finale del prodotto sarà proprio Samsung Nexus 10.
Sempre secondo l’analista, il nuovo Nexus 10 avrà un display multi touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di ben 2560 x 1600 pixel, con rapporto dell’immagine di 16:10 e densità di 299 pixel per pollice, più elevata dei 264 ppi del nuovo iPad.
Ma quanto sono affidabili le dichiarazioni di Richard Shim? L’analista si è difeso dicendo che le sue affermazioni sono frutto di analisi sulla disponibilità dei componenti di diversi partner, segno che non dovrebbe mancare molto all’annuncio del Nexus 10.
Ricordiamo che l’attuale Google Nexus 7 è in vendita in Italia al prezzo di 249 euro IVA compresa e ha un display IPS multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, il chipset NVIDIA Tegra 3 quad core e una fotocamera da 1.2 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]