Google Nexus 10: in arrivo nuova versione più potente

Google Nexus 10: in arrivo nuova versione più potente

I colleghi del sito Bright Side Of News hanno svelato che i vertici di Google potrebbero presentare ufficialmente nel corso della fiera Mobile World Congress 2013 di fine febbraio una versione aggiornata del Nexus 10.

[adrotate banner=”1″]

Il design del tablet dovrebbe rimanere lo stesso, ma il “cuore” del sistema sarà completamente rinnovato. Pare infatti che l’azienda di Mountain View abbia deciso di dotare il suo Nexus 10 con il potente processore ARM Cortex A15 quad core e il chip grafico Mali T678 a 4 oppure 8 core.

Se confermato, questo aggiornamento hardware garantirà delle prestazioni nettamente più elevate rispetto al modello attualmente in commercio, il quale è basato su una CPU dual core.

Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che il Google Nexus 10 è un tablet equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e caratterizzato dalle dimensioni di 263.9 x 177.6 x 8.9 mm per un peso complessivo di 603 grammi. Lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 2560 x 1600 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e la tecnologia Super PLS.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (non espandibile), il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.7 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.9 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]